L’Associazione 18-24 è stata invitata, dai docenti di cultura generale del Centro Arti e Mestieri di Bellinzona, a tenere dei workshop ai futuri neo-diplomati della Scuola Professionale Artigianale Industriale (SPAI) e della Scuola d’Arti e Mestieri (SAM).
Lo scopo di tali incontri è stato, oltre che a presentare ai ragazzi il sito di 18-24, quello di dare dei consigli utili su: come scrivere un CV che non passi inosservato; come gestire un colloquio telefonico e infine come prepararsi al meglio per affrontare il colloquio di lavoro con maggiore sicurezza.
Durante i 5 workshop terminati questa settimana, hanno partecipato più di 160 allievi che si diplomeranno a breve in vari settori nei rami dell’industria e dell’edilizia.
A tutte le aziende in cerca di validi giovani diplomati quali, per citarvene alcuni: polimeccanici, operatori in automazione, elettronici, progettisti meccanici, addetti alla tecnica della costruzione, falegnami, impiegati in logistica, assistenti verniciatori, saranno disponibili già da metà giugno alcuni profili nella sezione “Elenco candidati”!